Griglie stile inglese

Al7 Meipa Srl produce utilizzando una gamma di diversi metodi di assemblaggio che permettono di selezionare il metodo ottimale per ogni richiesta di disegni particolari.
I metodi disponibili sono i seguenti:
 
Sistema a croci esterne
Il più comune e veloce metodo di assemblaggio griglie. Ogni pezzo è tagliato a misura ed unito da accessori di plastica. La combinazione di finiture è limitata a quelle (poche) esistenti per gli accessori plastici. Non assicura la rigidità e con il tempo, a causa dei raggi UV, il colore deicomponenti plastici può virare. Per questi motivi non è un sistema certificabile.
 
Sistema a punta di freccia
Ogni barra è smussata a 45°. Le 4 barre adiacenti sormontano una croce interna e con la loro unione a 90° la coprono interamente. Con questo sistema si possono utilizzare tutte le finiture. Non è garantita la rigidità della griglia, ma solo la durata.
 
Sistema fresato
La griglia è assemblata mediante un sistema di montanti e traverse uniti da inserti passanti. Le traverse sono fresate in modo da poter sormontare i montanti. È il miglior sistema certificabile. Durata e rigidezza sono garantiti per tutto il ciclo di vita dell'infisso. Qualsiasi finitura e forma sono realizzabili.
 
Sistema a mezzo sormonto
La griglia è assemblata punzonando il profilo, sovrapponendo gli scassi ricavati e unendoli con croci a clip. Questo sistema raggiunge una elevata rigidezza e durata nel tempo, ma è possibile utilizzario solo per un tipo di profilo: Germanella. È certificabile.