Valvola Two Way

AL7-Meipa Srl, dopo lunghe ricerche e numerosi test, ha realizzato un nuovo dispositivo, la Valvola Two-Way, che aumenta l'affidabilità del Vetro Isolante e risolve il ben noto problema degli effetti negativi che gli eccessi di variazione di pressione e di temperatura hanno su di esso.

La nostra Valvola bi-direzionale viene inserita nel profi lo spaziatore, attraverso un foro di 6 mm, e quando il vetro camera viene sigillato la valvola diventa parte integrante di esso.

In condizioni di normale pressione la valvola rimane "chiusa", non permettendo all'aria né di entrare né di uscire, lasciando il pannello di vetro isolante perfettamente sigillato. Quando la scala di valori tra la pressione interna e quella esterna eccede di circa 80 millibars, in più o meno, la valvola si apre permettendo un aggiustamento tra le due pressioni.
Dopo che la variazione iniziale di pressione, che ha causato l'apertura della valvola, raggiunge un campo di circa ± 25 millibars, la valvola si richiude automaticamente e il vetro isolante è di nuovo perfettamente sigillato. Sottolineiamo che la nostra Valvola Two-Way non equilibra perfettamente il vetro isolante, ma permette un aggiustamento tra la pressione interna e quella esterna.

Nel vetro isolante, in cui non è applicata la nostra Valvola Two-Way, un'eccessiva differenza di pressione causa stress e danni di vario genere, come rottura del vetro o perdita di adesione del sigillante; queste sono le ragioni per cui la Valvola Two-Way è una soluzione perfetta in tutte quelle situazioni in cui il vetro isolante è stato sigillato in un giorno di sole = alta pressione oppure in un giorno di maltempo = bassa pressione, e poi trasportato ad una diversa situazione altimetrica.
È molto importante ricordare che, come affermano le leggi fisiche di CHARLES e GAY-LUSSAC, le variazioni di pressione interna in un vetro isolante sono causate anche da aumenti della temperatura del gas (sia che il vetro isolante sia riempito di aria o altro GAS). Vogliamo precisare l'ottimo comportamento della valvola in presenza di GAS (ARGON - ESAFLORURO ecc.).

La Valvola Two-Way di AL7 Meipa Srl è stata testata c/o l'Istituto ift Rosenheim, in Germania, (Test Report No. 601 22579/2e del 06/luglio/2000) e soddisfa i parametri del DIN 1286 parte 1.

Valvola TWO-WAY applicata su profilo spaziatore

Scheda tecnica

Faq